Spedizioni e resi
Politica di spedizione di prodotti con etichetta “usato garantito”
​
L’etichetta “usato garantito” indica che il prodotto è stato autenticato da Vintage Fashion Cagliari e quest’ultimo si occuperà della fase di spedizione ed eventualmente della fase di reso, secondo quanto specificato a seguire:
Successivamente all'invio di un ordine online, i termini di consegna dei prodotti verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine stesso.
Essi decorrono dal buon esito del pagamento del prodotto da parte dell’acquirente, ovvero dall’effettivo accredito dell’importo sul conto del venditore.
Il venditore si impegna a evadere l'ordine e dunque a preparare il prodotto per la spedizione entro 2 giorni lavorativi dall'effettivo accredito dell'importo sul conto del venditore.
Si specifica che i termini di consegna del prodotto indicati nella mail si intendono indicativi ed il loro mancato rispetto non darà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo in favore dell’acquirente.
In ogni caso, se il venditore non sarà in grado di effettuare la consegna entro i tempi indicati, ne darà tempestivo avviso all’acquirente tramite e-mail o altro contatto disponibile.
​
Politica reso di prodotti con etichetta “usato garantito”
​
L'acquirente che acquista un prodotto con etichetta “usato garantito” ha il diritto di esercitare il recesso senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, ai sensi del Codice del consumo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal ricevimento del prodotto. Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati con un unico ordine, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo prodotto.
La richiesta di recesso può essere esercitata inviando una mail a vintagefashiocagliari@gmail.com specificando nell'oggetto [richiesta di reso].
Il prodotto dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, pena la perdita del diritto al rimborso del prezzo. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballo originale, con etichetta integra attaccata e con la copia della ricevuta di acquisto. Il prodotto può essere restituito anche nella sede di Cagliari oppure a mezzo posta/corriere. È a carico dell’acquirente consumatore il costo diretto della restituzione del prodotto.
Il rimborso viene eseguito secondo la stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento originario solamente al momento della ricezione del prodotto.
​
Politica di spedizione di prodotti con etichetta “usato non garantito”
​
Vintage Fashion Cagliari dà la possibilità a venditori privati di mettere in vendita il proprio usato di lusso. Nel sito troverai l’etichetta “usato non garantito” a conferma del fatto che il prodotto non è in possesso di Vintage Fashion Cagliari e quest’ultimo non si occuperà della fase di spedizione e della fase di reso.
Vintage Fashion Cagliari agirà come intermediario tra gli utenti garantendo supporto all’acquirente qualora quest’ultimo dovesse segnalare difformità entro 48h dalla ricezione del prodotto acquistato con l’etichetta “usato non garantito”.
​
Politica reso di prodotti con etichetta “usato non garantito”
I prodotti acquistati da venditori privati e contraddistinti sul sito dall’etichetta “usato non garantito” non possono essere restituiti.
Vintage Fashion Cagliari agirà come intermediario tra gli utenti garantendo supporto all’acquirente qualora quest’ultimo dovesse segnalare difformità entro 48h dalla ricezione del prodotto acquistato con l’etichetta “usato non garantito”.